Spes non confundit

Il giubileo della speranza

Mostre e Incontri

16 Aprile 2025

“La speranza non delude - scriveva san Paolo ai Romani - perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori”. Proprio sulla virtù e sul dono della speranza, posta a tema dell’Anno Santo 2025, si sofferma questa mostra, realizzata in occasione del 34° Convegno FidesVita attraverso immagini e simboli, con testi che sostengono la riflessione e la preghiera. Il percorso proposto è uno strumento che accompagna a vivere la grazia del Giubileo approfondendone la storia, i segni e i gesti.

La mostra “Spes non confundit” sarà esposta dal 27 aprile all' 11 maggio presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Ancona

Sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 19.00 con visite guidate prima e dopo le sante Messe (su richiesta anche in altri orari).

Per informazioni e prenotazioni: 347.6060194

Nell’occasione dell’esposizione della mostra, si vivranno alcuni incontri di approfondimento:

  • domenica 27 aprile, presso il Cine-teatro Dorico, alle ore 17.30, incontro con NICOLINO POMPEI
  • domenica 11 maggio, presso il Cine-teatro Dorico, alle ore 21.15, “Quello che mi stupisce, dice Dio, è la speranza”, percorso di musica e parole in compagnia di Charles Péguy

Streaming di tutti gli incontri su YouTube@fidesvita

LOCANDINA

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter