Raffaello Sanzio ha realizzato innumerevoli capolavori. Tra questi, gli affreschi della Stanza della Segnatura all’interno dei Palazzi Vaticani esaltano in maniera particolare quella ricerca del Vero, del Bene e del Bello a cui tende l’animo umano. Attraverso opere come La Scuola di Atene e La Disputa del Sacramento, Raffaello si fa interprete di un’armonia e una bellezza al contempo naturale e divina, riflesso dell’ordine generale del creato.
La mostra sarà esposta presso la Sala Cola dell’Amatrice - Via del Trivio, 53 ad Ascoli Piceno dal 28 febbraio al 14 marzo con apertura dalle 10.00 alle 12.00 e della 17.00 alle 19.00.
- Mercoledì 28 febbraio alle ore 15.00, presso Palazzo dei Capitani nella Sala della Ragione, sarà proposto un incontro di approfondimento della mostra con le curatrici Simona Cursale e Maria Cristina Savelli rivolto agli studenti del Liceo Artistico “O. Licini” di Ascoli Piceno.
- Giovedì 7 marzo (sempre presso Palazzo dei Capitani nella Sala della Ragione) alle ore 18.00 l'incontro di approfondimento sarà rivolto a tutta la cittadinanza (con la possibilità di fruire dell’incontro anche in diretta streaming).
Locandina dell'evento.