Mostra Santa Casa

02 Dicembre 2024

Da oltre settecento anni, la città di Loreto (AN) ha il privilegio di custodire la casa di Maria, il luogo dell’Annunciazione e dell’Incarnazione: “Non soltanto una reliquia, ma una preziosa «icona» concreta” - come ebbe a dire san Giovanni Paolo II.

In occasione del Giubileo per il centenario della proclamazione della Vergine Lauretana patrona dei viaggiatori in aereo, abbiamo realizzato una mostra itinerante che presenta le caratteristiche e la storia della Santa Casa, il suo prodigioso arrivo a Loreto e le più belle parole dei Papi pellegrini alla Casa di Maria, che ci aiutano a cogliere e ad approfondire la Grazia del solo luogo di cui si può dire: “Hic Verbum caro factum est”.

La mostra “La Santa Casa a Loreto. Il luogo dell’Incarnazione” sarà esposta dal 29 novembre al 15 dicembre ad Ancona, nella chiesa “Santa Maria di Loreto”, nel quartiere diTavernelle, in occasione del 50° anniversario della consacrazione della chiesa e della Festa dellaVenuta.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e su prenotazione sipossono effettuare visite guidate anche in altri orari.

LOCANDINA

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter